I pavimenti sopraelevati in gres antibatterico BRICKTILE PETRAL
Bricktile è il pavimento tecnico sopraelevato Petral appositamente studiato per le finiture in gres porcellanato. Questo tipo di pavimentazione può essere utilizzata in diversi ambienti di lavoro come uffici, data center, strutture sanitarie e scuole. Il singolo pannello è costituito da tre elementi assemblati tra di loro: un pannello ceramico di supporto, una rete in fibra di vetro posta al centro e una finitura superiore in gres porcellanato.
Nel pannello Bricktile, l’incollaggio fra il supporto ceramico sottostante e il gres porcellanato di finitura superiore è garantito da speciali collanti che permettono la massima adesione, supportati da una rete in fibra di vetro che ha un’importante funzione strutturale e antisfondamento. Grazie alla solida adesione fra il supporto ceramico inferiore e il gres porcellanato di finitura si ottengono elevatissime caratteristiche di portata ai carichi. La caratteristica di estrema rigidità che contraddistingue questo prodotto evita che ci siano effetti di eccessiva flessione sotto carichi statici elevati.
I pavimenti sopraelevati Bricktile sono fluidorepellenti all’acqua e pertanto possono essere lavati direttamente con acqua utilizzando tutti i principali prodotti di pulizia e igienizzazione indicati per le ceramiche.
Non solo indoor…
L’utilità e la praticità dei pavimenti sopraelevati negli spazi esterni è elevatissima, esattamente come negli interni sono molteplici le situazioni in cui ci sono impianti da tenere sotto traccia ma sempre accessibili: è il caso di impianti di irrigazione in terrazzi, cablature elettriche o ancora impiantistica di piscine, fontane ecc…
Bricktile 2.5 è la versione di pannello per esterno, adatto ad essere utilizzato in terrazze o dehors. Tutti i pannelli Bricktile sono disponibili nel formato standard 600×600 mm e nel formato speciale 600×1200 mm. Per progetti specifici Petral è in grado di realizzare soluzioni personalizzate nei formati e nelle finiture superiori.
Tecnologia innovativa nei pavimenti sopraelevati: la finitura antibatterica
Mai come in questo periodo il tema degli ambienti salubri e della qualità dell’aria è diventato centrale per il benessere delle persone. L’emergenza sanitaria ha messo in evidenza l’importanza di sanificare gli ambienti interni nei quali le persone interagiscono; in particolare i luoghi di lavoro, gli uffici, le scuole e le strutture sanitarie.
Per venire incontro alle nuove esigenze volte a creare ambienti sempre più sicuri, Petral propone i pavimenti sopraelevati Bricktile realizzati con finiture superiori in gres porcellanato antibatterico, prodotti con tecnologia fotocatalitica che rende le superfici di gres antibatteriche e antivirali.
Inoltre negli ambienti di lavoro si utilizzano sempre più frequentemente sistemi per la sanificazione e il ricambio d’aria ed è proprio in queste situazioni che il sistema dei pavimenti sopraelevati Petral si rende necessario a supporto di queste tecnologie, permettendo di utilizzare l’intercapedine sottostante il pavimento per il passaggio degli impianti e delle canalizzazioni d’aria.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.petral.it