Stai cercando un’azienda specializzata nello smaltimento di manufatti, canne fumarie, serbatoi o lastre contenenti amianto e nella bonifica delle aree contaminate da Eternit a Monza e dintorni?
Affidandoti a noi, puoi tornare a respirare liberandoti dal peso dell’amianto.
Ti aiutiamo in tre semplici passaggi:

Compila il nostro formulario in pochissimi secondi, segnalandoci la tua necessità.

Verrai ricontattato entro 48h per poter valutare la possibilità di un sopralluogo senza impegno.

Dopo aver valutato la tua necessità, ti rilasciamo un preventivo. Non sarà vincolante e non ti chiederemo alcun anticipo.
Abbiamo già aiutato più di 1.000 clienti, tra privati cittadini e aziende, a liberarsi del pericolo dell’amianto a Monza
I nostri servizi principali:
COS’È L’INCAPSULAMENTO?
L’incapsulamento dell’amianto è un metodo efficace e sicuro che prevede l’applicazione di un rivestimento protettivo speciale sui materiali contenenti amianto.
Questo rivestimento serve a sigillare le pericolose fibre di amianto, impedendo loro di disperdersi nell’aria e contaminare l’ambiente circostante.
Questa tecnica viene utilizzata quando la rimozione completa dei materiali contenenti amianto non è necessaria o non è praticabile, ad esempio quando l’amianto si trova in luoghi difficilmente accessibili, o quando la rimozione potrebbe causare ulteriori danni alla struttura dell’edificio.
COS’È IL CONFINAMENTO?
Il confinamento è una strategia di gestione dell’amianto che consiste nell’isolare e sigillare le aree contenenti materiali con amianto, impedendo così la dispersione delle fibre di amianto nell’aria e limitando l’esposizione umana a queste fibre nocive.
Questa tecnica viene utilizzata quando la rimozione dell’amianto non è possibile o potrebbe causare ulteriori danni alla struttura o all’ambiente, o quando è necessario gestire temporaneamente la presenza di amianto in attesa di interventi di rimozione definitivi.
COS’È LA RIMOZIONE?
La rimozione dell’amianto è un’operazione che prevede l’asportazione fisica dei materiali contenenti amianto da una struttura o un’area specifica, con l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio di esposizione alle pericolose fibre di amianto e prevenire i possibili problemi di salute associati a tale esposizione.
Questa tecnica viene utilizzata quando è necessario eliminare completamente la presenza di amianto per garantire la sicurezza delle persone e dell’ambiente, specialmente in situazioni in cui altri metodi di gestione, come l’incapsulamento o il confinamento, non sono adeguati o sufficienti.
Tra i nostri servizi rientrano anche:
SOPRALLUOGO E PERIZIA PER MANUFATTI E AREE POTENZIALMENTE CONTAMINATE
ANALISI E VALUTAZIONE DELLA MATRICE FRIABILE O COMPATTA CON PIANO DELL’INTERVENTO
SANIFICAZIONE DELLE ZONE LIMITROFE POTENZIALMENTE CONTAMINATE
TRASPORTO AUTORIZZATO DEI RIFIUTI SPECIALI E CONFERIMENTO IN DISCARICHE AUTORIZZATE
INCAPSULAMENTO, CONFINAMENTO O RIMOZIONE TOTALE DELL’ETERNIT A SECONDA DEL CASO
RILASCIO DELL’ATTESTATO UFFICIALE DI SMALTIMENTO COME PREVISTO DALLA LEGGE
Perchè rivolgersi ad un’azienda specializzata su Monza?
- Per ottenere una consulenza specializzata da personale altamente qualificato su come gestire in modo sicuro l’amianto, anche in caso di impossibilità di rimozione
- Perché tu dovrai solo chiamarci, e al resto penseremo noi. Alla fine del lavoro, ti rilasceremo tutti i documenti che attesteranno l’avvenuta bonifica a norma di legge.
- Perché ti rilasceremo un preventivo di spesa chiaro ma ti aiuteremo a rientrare nell’investimento usufruendo dei bonus statali
- Per senso civico e di responsabilità nei confronti della tua famiglia e dell’ambiente
- Perché la normativa italiana impone la bonifica delle zone contaminate da amianto da parte di ditte autorizzate e punisce lo smaltimento “fai da te”
- Per vivere più serenamente e poterti dimenticare del problema dell’amianto
Nella città di Monza e nei comuni limitrofi della Brianza sono presenti ancora più di un milione di metri quadrati di tetti contenenti Eternit; la bonifica procede ormai da anni e l’obiettivo che la Lombardia si è posta è la rimozione totale dell’amianto entro i confini regionali entro il 2032.
Sul sito del comune di Monza è comunque sempre possibile consultare un’accurata banca dati con tutti gli indicatori relativi ai siti bonificati, a quelli ancora da bonificare, a quelli potenzialmente contaminati e persino a quale sia l’origine della contaminazione.
A chi si rivolge il nostro servizio?
A te privato che desideri accertarti sulla presenza o meno di amianto in canne fumarie, serbatoi, lastre e pannelli in fibrocemento per procedere con l’eventuale bonifica.
A te azienda che necessiti di un intervento esteso e vuoi poter usufruire dei bonus e degli incentivi a te dedicati.
Cosa dice chi ci ha scelti
Gabriella Galbiati
Assolutamente niente da dire su questa azienda, sono davvero molto preparati e attenti. Io e mio marito siamo molto contenti di consigliarli.
Tommaso Calvani
Ho ereditato un vecchio casale nel Monzese ma avendo il forte sospetto che alcune componenti dell’immobile contenessero amianto ho dovuto cercare una soluzione in fretta.
Internet è venuto in mio soccorso e ho trovato questa azienda, che raccomando ad occhi chiusi a chiunque si trovasse in una situazione simile
Mauro Gerardi
Decisamente soddisfatto del lavoro che ha eseguito l’azienda che ho trovato qui. Precisi, celeri e disponibili. Consiglio a tutti questo servizio.
Andrea Lometti
Mi sono trovato benissimo con la sede attiva su Monza ma so che la ditta ha molte altre sedi in giro per l’Italia. Mi sento comunque di dare cinque stelle e consigliare l’azienda perchè non ho davvero nulla di cui lamentarmi, standard qualitativo altissimo.
Sofia Clerici
Sono molto soddisfatta del lavoro che è stato svolto e finalmente sono riuscita a liberarmi da questa preoccupazione enorme che è l’amianto. Ho rimandato a lungo la perizia ma fidatevi, non vale davvero la pena perdere il sonno se avete il dubbio di avere amianto in casa vostra. Sono stati velocissimi e li raccomando al 100%
Operiamo a Monza e in tutta la sua provincia:
Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Seveso, Meda, Nova Milanese, Arcore, Carate Brianza, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Besana in Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d’Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Triuggio, Cogliate, Lesmo, Sovico, Lazzate, Vedano al Lambro, Macherio, Bellusco, Cavenago di Brianza…