Cerchi delle ditte specializzate a Napoli nello smaltimento di amianto?
Ottieni dei preventivi da imprese certificate nello smaltimento amianto ed eternit a Napoli
Ti aiutiamo in tre semplici passaggi:

Contattaci compilando il formulario, bastano pochissimi secondi

Ti ricontattiamo entro 48h e fissiamo un sopralluogo senza impegno

Valutiamo qual è l’intervento migliore e ti rilasciamo un preventivo senza vincoli
I nostri servizi:
SOPRALLUOGO ED ANALISI DEI MANUFATTI
VALUTAZIONE INTERVENTO PIÙ ADATTO PER MATRICE FRIABILE O COMPATTA
BONIFICA AMBIENTALE, DECONTAMINAZIONE E SANIFICAZIONE
TRASPORTO E CONFERIMENTO IN DISCARICA O IMPIANTO DI SMALTIMENTO
RIMOZIONE, INCAPSULAMENTO E CONFINAMENTO
RILASCIO DOCUMENTAZIONE E PRATICHE ASL
Perché rivolgersi ad una ditta specializzata nello smaltimento di amianto?
- Perché il nostro personale è altamente qualificato e regolarmente iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali;
- Perché i nostri esperti sapranno consigliarti cosa è meglio tra rimozione, incapsulamento e confinamento in base alla tua specifica situazione;
- Perché i nostri operatori sono formati ed equipaggiati per rimuovere l’amianto in modo rapido, efficiente e, soprattutto, sicuro per chi vive o lavora nelle vicinanze.
Ma anche:
- Perché l’amianto è pericoloso per la salute umana e rappresenta un rischio se rimosso in modo improprio;
- Perché esistono delle detrazioni ad hoc per questo servizio;
- Perché ti permette di mettere in sicurezza la salute dei tuoi cari.
A chi si rivolge il nostro servizio?
Ai privati che vorrebbero richiedere un’analisi preliminare senza impegno per poi smaltire l’amianto in modo sicuro e legale.
Alle aziende che devono smaltire grosse quantità di amianto e vogliono usufuire degli incentivi statali previsti.
Dicono di noi
Anna Palumbo
L’esposizione all’amianto può avere effetti molto negativi sulla salute e quando abbiamo scoperto di avere la canna fumaria in amianto ci siamo spaventati molto.
Abbiamo lasciato il nostro numero e siamo stati ricontattati dopo due giorni.
Il lavoro è stato eseguito alla perfezione, siamo soddisfatti della prestazione.
Michele Gallo
Se siete alla ricerca di una soluzione per smaltire correttamente i manufatti in amianto nel rispetto della normativa, questi professionisti sono la scelta giusta.
Hanno seguito il mio caso facendo riferimento a tutte le normative in vigore in Italia e si sono occupati di tutto, non ho avuto alcun pensiero.
Marco Zamburlini
In qualità di impresa ho deciso di sfruttare a mio vantaggio i benefici fiscali messi a disposizione dallo stato italiano per le aziende che scelgono di rimuovere l’amianto.
Per non correre il rischio di perdere i vantaggi economici mi sono rivolto a dei professionisti, che hanno eseguito i lavori nel rispetto delle normative e hanno provveduto in autonomia a comunicare l’avvenuta bonifica all’ASL di competenza.
Marisa Spoladore
Per la sostituzione della canna fumaria in amianto mi sono stati consigliati i professionisti di questa società.
Sono venuti a domicilio a effettuare i dovuti controlli e hanno preso in carico con professionalità la sostituzione della canna fumaria e lo smaltimento di quella con fibre di amianto.
Luca Fusco
Per la bonifica ambientale e lo smaltimento dell’asbesto si devono rispettare delle specifiche procedure ed è necessario affidarsi a dei professionisti del settore.
Ho scelto questo servizio perché propone solo personale qualificato con iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e sono rimasto soddisfatto delle scelta che ho preso.
Maria Palumbo
Questi esperti di smaltimento dell’asbesto sono stati una vera e propria salvezza per me.
Dopo aver scoperto la presenza di amianto nella casa di mia madre, ho contattato l’azienda e sono rimasta impressionata dalla loro professionalità e conoscenza del settore.
Mi hanno guidata attraverso l’intero processo di rimozione dell’amianto, assicurandosi che tutto fosse fatto in sicurezza e nel rispetto delle normative.
Li consiglio a chiunque abbia bisogno di rimuovere l’amianto dalla propria casa.
Giovanni Maspero
Ho rilevato una piccola azienda agricola della mia zona e il capannone per gli attrezzi era stato costruito utilizzando anche l’asbesto.
Prima di ridare vita all’attività agricola ho deciso di bonificare il tutto e mi sono affidato a dei veri professionisti del settore.
Grazie al loro supporto e all’intervento tempestivo sono riuscito a risparmiare del tempo prezioso per mettermi subito al lavoro.
Serena Di Staso
Il timore di essere esposto all’inalazione di fibre di asbesto mi ha portato a chiedere un sopralluogo.
E’ emersa la presenza di amianto e quindi insieme ai professionisti abbiamo avviato l’iter per la bonifica.
Il servizio offerto è stato professionale.
Li ringrazio inoltre per avermi segnalato la presenza di benefici fiscali anche per i cittadini, io credevo erroneamente che fossero riservati solo alle imprese.
DOMANDE FREQUENTI:
1) Perché rivolgersi ad un’azienda specializzata?
Per la rimozione dell’amianto dal proprio edificio e per una corretta bonifica ambientale è indispensabile rivolgersi a dei professionisti del settore.
La rilevazione della presenza dell’asbesto, la corretta eliminazione e la bonifica dell’ambiente sono infatti delle operazioni difficili e potenzialmente rischiose per la salute.
Non possono quindi essere effettuate se non si hanno le necessarie conoscenze e competenze.
Va ricordato inoltre che alcuni passaggi non possono essere fatti dai cittadini, ma solo da aziende specializzate.
2) La rimozione dell’amianto è sempre necessaria?
La rimozione dell’amianto è necessaria solo in specifiche situazioni.
In altri casi si può evitare di procedere con la rimozione di questo materiale e si può optare per diverse strategie di contenimento e di bonifica ambientale.
La scelta di procedere o meno con la rimozione non spetta però al privato cittadino: questo è tenuto a chiedere una valutazione specialistica, al termine delle quale si avranno indicazioni sulla procedura ottimale da seguire.
3) Sono obbligato a comunicare la presenza di amianto?
Si, in Italia vige l’obbligo di comunicare la presenza di amianto friabile.
La mancata comunicazione comporta una sanzione monetaria, con una multa che va da un minimo di 2000 euro a un massimo di 5000 euro.
La presenza di amianto friabile non mette solo a rischio di ricevere una sanzione, ma determina anche dei pericolosi rischi per la salute.
4) Come faccio a riconoscere la presenza di amianto?
In alcuni casi riconoscere la presenza di amianto è piuttosto semplice, si osserva infatti la presenza di un materiale fibroso simile alla lana in edifici e manufatti di vecchia data.
In altri casi il riconoscimento di questo materiale può essere più complesso, soprattutto quando si analizzano manufatti in ottimo stato di conservazione.
In passato l’amianto è stato usato per la realizzazione delle coperture degli edifici, dei pilastri delle abitazioni, delle canne fumarie, dei tubi e delle grondaie.
Il suggerimento è di richiedere una valutazione specialistica a esperti certificati.
5) Come faccio se abito in condominio?
L’amministratore di condominio deve occuparsi della mappatura dell’edificio se si ipotizza la presenza di amianto in aree comuni o private dell’edificio.
Per la mappatura ci si deve affidare a una ditta certificata, che manderà sul posto degli esperti per un sopralluogo e per le dovute verifiche.
In caso di presenza di amianto verrà stabilita la procedura da seguire per la bonifica e le spese saranno divise equamente tra gli abitanti del condominio per i lavori sulle aree comuni.
Per i lavori nelle aree private la spesa sarà invece a carico dei singoli proprietari.
6) Perché l’amianto è pericoloso?
L’amianto è pericoloso perché le sue fibre possono essere inalate e possono causare patologie a carico dei polmoni e di altri distretti.
Le fibre di amianto che raggiungono i polmoni vi restano intrappolate e danno vita al processo patologico che può portare a diverse malattie, anche con latenza molto lunga.
Tra le condizioni patologiche più temibili si ricordano il cancro polmonare e il mesotelioma, che può colpire sia la pleura che il peritoneo.
Articolo di approfondimento: Malattie amianto
7) Ci sono incentivi e detrazioni per famiglie o aziende?
Attualmente in Italia sono disponibili dei benefici fiscali per coloro che sceglieranno di investire nella rimozione dell’asbesto e nella bonifica dell’ambiente contaminato.
Questi benefici sono rivolti sia ai privati cittadini che alle aziende, con requisiti di accesso differenti a seconda dei beneficiari.
Per maggiori informazioni si rimanda alla nostra guida completa: Smaltimento amianto incentivi
8) Com’è la situazione amianto in Campania?
Di seguito un articolo dettagliato sull’argomento: Smaltimento amianto Campania
9) Quanto costa smaltire l’amianto?
Di seguito un articolo dettagliato sull’argomento: Prezzi smaltimento eternit
Operiamo a Napoli e in tutta la sua provincia:
Giugliano in Campania, Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Afragola, Marano di Napoli, Acerra, Portici, Ercolano, Casalnuovo di Napoli, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Quarto, Pomigliano d’Arco, Melito di Napoli, Caivano, Somma Vesuviana, Mugnano di Napoli, Arzano, Nola, Sant’Antimo, Villaricca, San Giuseppe Vesuviano, Frattamaggiore, Marigliano, Gragnano, Boscoreale, Sant’Anastasia, Bacoli, Qualiano, Pompei, Volla, Ottaviano, Cardito,…